È innegabile che fiori e piante possano fare miracoli per migliorare la bellezza complessiva di case e proprietà commerciali. Per aumentare ulteriormente il fascino naturale delle vostre piante e dei vostri fiori, potete metterli in vasi di legno.
Le fioriere in legno sono disponibili in vari materiali, dimensioni e forme. Queste fioriere in legno sono tra le opzioni più popolari che potete trovare oggi sul mercato. Nulla di sorprendente considerando che queste fioriere sono attraenti ed eleganti. Potete anche personalizzarle nel vostro colore preferito rendendole la migliore aggiunta sia ai vostri spazi vitali esterni che interni.
Aggiungere un fascino più naturale con le fioriere di legno
Niente può battere la bellezza naturale e il fascino delle fioriere e delle cassette di legno, sia che le mettiate nel vostro ampio patio o nel piccolo balcone del vostro condominio. Una fioriera scelta con cura, in cedro resistente o in tek duraturo, può migliorare senza sforzo qualsiasi tipo di arredamento da giardino, sia sofisticato che contemporaneo.
Sono finiti i giorni in cui le uniche scelte disponibili per voi erano cassette di cedro grezzo o mezze botti di quercia. Ora è possibile trovare fioriere in teak dall’aspetto ricercato ed elegante, per non parlare poi della loro lunga durata. Il cedro in legno rosso è anche tipicamente usato per i giardini moderni perché non marcisce facilmente e dura a lungo.
Le fioriere di legno dipinte sono grandi aggiunte per completare l’esterno della vostra casa e contribuire a rendere il design del vostro giardino più uniforme. È meglio evitare i sigillanti e vernici sui vasi di legno perché spesso sono tossici per le piante.
Si possono utilizzare rivestimenti in plastica per contribuire ad allungare la durata della vita delle vostre fioriere in legno o è anche possibile utilizzare questi come vasi nascondiglio per allungare la vita delle piante in vaso. Un altro notevole vantaggio delle fioriere in legno è che consentono di combinare caratteristiche come panche e pergolati per creare una struttura più funzionale e attraente.
Caratteristiche e vantaggi delle fioriere in legno
- Sono disponibili in vari colori e legni tra cui cipresso, cedro, teak e sequoia.
- Offrono una versatilità eccezionale per essere combinati con altri componenti del vostro giardino come le pergole, sedute o contenitori.
- Le fioriere di cedro e di sequoia possono essere usate tranquillamente perché sono resistenti al marciume.
- Le fioriere di legno possono isolare le radici delle piante dal calore del sole estivo.
- Le fioriere di legno si collocano tra l’argilla e la plastica per quanto riguarda la porosità e il peso.
- Le fioriere di legno possono essere rivestite di plastica per le piante più grandi o fissate che sono già in vaso all’interno.
Suggerimenti per la manutenzione delle fioriere in legno
- Usate chiodi extra antiruggine per rinforzare le giunture delle fioriere di legno.
- Usate la plastica nera per foderare l’interno delle fioriere soggette a marcire praticando dei fori sul fondo per favorire il drenaggio.
- Usate un agente impermeabilizzante, una vernice o una vernice non tossica per trattare le fioriere di legno.
Altre considerazioni
- Le fioriere di legno sfoderate e non verniciate marciranno nel tempo.
- I parassiti di solito amano vivere nei vasi di legno, quindi assicuratevi di fare attenzione alle cimici e alle formiche carpentiere.