Sperimenta l’effetto dell’acqua termale nelle migliori sorgenti termali del mondo

Proprio come il resto della splendida natura della Nuova Zelanda, anche le sorgenti termali del paese non deludono, a cominciare da Kerosene Creek, un paradiso che si trova a Rotorua. È un’insenatura riscaldata con un effetto di acqua termale riscaldata a circa 85 gradi Fahrenheit dalla sorgente sotterranea naturale.

La buona notizia è che molte delle migliori sorgenti termali del mondo si trovano in splendide destinazioni che potrebbero già essere incluse nella tua lista dei desideri di viaggio. Foto: Thermana Laško

Mette i nuotatori proprio nel fitto della natura selvaggia dell’Isola del Nord, dai fondali verdeggianti della giungla alla cascata che scende dolcemente fino al torrente. Puoi nuotare gratuitamente a Kerosene Creek. Tuttavia, per arrivare qui, devi sapere dove andare e trovare la strada sterrata corretta.

Le sorgenti termali di Kraus in Canada

Mentre puoi sempre guidare fino a una piscina geotermica, c’è anche l’esperienza unica di remare attraverso 20 miglia fiancheggiate da montagne che porteranno a una sorgente termale isolata. Questo è esattamente ciò che le Kraus Hot Springs canadesi hanno da offrire, situate negli remoti Territori del Nordovest.

Puoi accedere a questa oasi segreta attraverso il fiume Nahanni. È un percorso di pagaia di più settimane che si snoda lungo fragorose cascate e spettacolari canyon con una sosta alle sorgenti termali sulfuree. I siti di lancio naturali rendono sempre possibile fermarsi, immergersi e rilassarsi al meglio.

Le sorgenti minerali di Ojo Caliente nel New Mexico

I superlativi abbondano intorno alle storiche sorgenti minerali di Ojo Caliente. Qui si trovano le uniche sorgenti termali al mondo prive di zolfo con acque minerali curative che vanno da 86 a 105 gradi Fahrenheit per il massimo effetto dell’acqua termale.

Le comunità indigene del New Mexico settentrionale considerano queste sorgenti sacre. Trabocca del fascino unico del sud-ovest. Le scogliere punteggiate di arbusti fanno da sfondo con sottili tocchi decorativi che giocano con l’arenaria circostante.