Gli steli di canapa sono fibre straordinariamente resistenti utilizzate per corde e abbigliamento. I semi sono un’ottima fonte di proteine, mentre i fiori sono un’ottima fonte di ingredienti bioattivi grazie alla presenza di terpeni e cannabinoidi nella resina appiccicosa.
Si consiglia di scegliere e bere solo tè di canapa prodotto da germogli e fiori di canapa invece che da foglie e steli. Il tè ai fiori di canapa è essenzialmente biologico al 100%.
Alcuni considerano anche la canapa come la pianta del futuro poiché è l’unica pianta al mondo utilizzata al 100% dalle foglie fino alla punta delle radici. Tuttavia, per godere appieno di tutti i benefici del tè alla canapa, è necessario acquistarne solo uno di qualità comprovata e testata.
Tratta l’epilessia e riduce le frequenze delle convulsioni
È noto che la marijuana medica aiuta a curare l’epilessia in misura notevole. D’altra parte, anche se i benefici del tè alla canapa potrebbero non essere così efficaci come quelli della marijuana medica, può comunque aiutare a controllare la frequenza delle crisi epilettiche.
Leggi anche il prossimo articolo: Sbiancamento dentale professionale: quali sono i suoi vantaggi?
Attualmente, lo sbiancamento dentale è una delle tecniche odontoiatriche più comuni. Senza dubbio, il colore dei denti è un aspetto che a tutti interessa, ma cosa rende così speciale lo sbiancamento dentale professionale?
È stato dimostrato che il consumo di CBD o tè di canapa per un lungo periodo ha lo stesso livello di efficacia della marijuana medica in alcuni casi. Studi condotti da diverse rinomate riviste mediche hanno rivelato che più della metà dei pazienti che consumavano regolarmente tè alla canapa ha notato una significativa riduzione della frequenza delle loro crisi epilettiche.
Come si prepara il tè alla canapa?
Preparare il tè alla canapa è come preparare altri tè. Aggiungi da 1 a 2 cucchiaini di tè di canapa a 1 dl di acqua calda. Lascia riposare per 3-5 minuti, a seconda delle tue preferenze per la forza del tè.