Non ci vuole molta esperienza nella moda per trovare le montature per occhiali da donna che ti staranno meglio. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a trovare le montature perfette che si adattano al tuo stile.
Il tono della Pelle
Sì, il tono della tua pelle può aiutarti a determinare le montature che ti staranno meglio. Più importante del colore dei tuoi occhi e più importante del colore dei tuoi capelli, il tono della tua pelle darà il tono a quelle montature di alta moda. Scegli una tonalità più vicina al tono della tua pelle:
Tonalità della pelle fredda
La tua carnagione è fresca se la tua pelle ha sfumature blu o rosa. Stai lontano dai colori che ti sbiadiscono. Invece, opta per montature nei colori nero, blu, tartaruga scuro, grigio, malva, rosa, viola e argento.
Tonalità della pelle calda
Hai una carnagione calda se la tua pelle ha una dominante dorata, bronzea o gialla. È meglio evitare colori contrastanti come i pastelli. Anche le cornici in bianco e nero non sono lusinghiere. Invece, i colori giusti per le montature per occhiali da donna includono beige, verde oliva, miele o oro, tartaruga chiara e tonalità marroni.
Forma del Viso
Hai un viso a cuore, a diamante, quadrato, ovale o tondo? La forma del tuo viso può aiutarti a identificare le montature che ti staranno meglio.
Viso di diamante
Scegli montature per occhiali che siano più larghe degli zigomi o che si spostino verso l’alto, come le montature ovali o gli occhiali da gatto. Queste cornici metteranno in risalto i tuoi lineamenti delicati e gli zigomi. Evita le cornici strette e squadrate che accentueranno solo la larghezza delle tue guance, attirando più attenzione invece di migliorare i tuoi lineamenti stretti.
Viso a forma di cuore
La scelta ideale sono montature in grado di bilanciare il mento stretto e la fronte ampia. Occhiali da vista con linee della montatura pesante sul fondo e stanghette basse faranno sembrare più ampia la parte più stretta del viso. Occhiali quadrati con bordi curvi o occhiali rotondi distoglieranno l’attenzione dalla fronte alta e ampia.
Viso ovale
Le montature per occhiali da donna adatte a persone con viso ovale presentano un ponte robusto con forma geometrica e più largo della parte più ampia del viso. La simmetria naturale e l’equilibrio del tuo viso ovale saranno facilmente rovesciati se usi occhiali troppo grandi che coprono più della metà del viso.
Viso tondo
Le montature per occhiali rettangolari o quadrate tendono ad essere più larghe di un viso tondo. È questa qualità che aiuta a migliorare il tuo viso in quanto lo farà sembrare più lungo e più snello, aggiungendo equilibrio ai lineamenti rotondi. Cornici piccole, cornici rotonde e cornici senza montatura enfatizzeranno solo la rotondità, rendendo un viso già rotondo molto più rotondo.
Viso squadrato
Le persone con visi squadrati staranno meglio con occhiali che possono ammorbidire l’angolosità, seduti in alto sul ponte del naso. Occhiali da vista rotondi o ovali che possono aggiungere un aspetto più sottile e bilanciare gli angoli di una faccia quadrata. Le donne con montature squadrate e spigolose attireranno l’attenzione e acuiranno le caratteristiche spigolose e faranno sembrare ingombrante una faccia quadrata.
Il segreto per trovare le giuste montature per occhiali da donna è tenere sempre a mente che gli opposti si attraggono. Scegli occhiali che contrastano con i contorni del tuo viso e portano equilibrio e simmetria ai tuoi lineamenti più importanti.