curcuma-capsule-02

La praticità e l’utilità dell’integratore alimentare

Sempre più protesi al mantenimento del proprio benessere, oggigiorno, tutti siamo interessanti a come poterlo farlo nel modo più pratico e utile. Indubbiamente, la formula offerta dall’integratore alimentare è una eccellente risposta alle esigenze moderne. Difatti, grazie alla sua composizione, tutti possono godere di immensi benefici per la propria salute in modo pratico e comodo.

Cos’è un integratore alimentare?

Un integratore alimentare è una fonte concentrata di nutrienti e di altre sostanze, le quali possono avere un benefico effetto nutrizionale e fisiologico. Di conseguenza, una sua funzione primaria, è propriamente quella di fornire al nostro fisico tutto ciò che non si riesce ad assumere attraverso la normale alimentazione.

curcuma-capsule-01

Ovviamente, seppure sia una fonte benefica, non deve essere considerato né un rimedio a patologie e, tantomeno, un farmaco. In ogni modo, la loro esatta definizione viene ad essere fornita dalla Direttiva 2002/46/CE. Quale, invece, possa essere il numero esatto di integratori alimentari presenti nel mercato, non è dato sapere. Comunque, è stato stimato in oltre mille tipologie.

Cosa contiene?

In estrema sintesi sono una importante fonte concentrata di varie elementi nutritivi, come, ad esempio, i minerali e le vitamine, come pure di molteplici sostanze che possono fornire un effetto fisiologico oppure nutritivo. Di conseguenza, sulla base della loro specifica composizione, possono, tra l’altro, regolare il funzionamento di un organismo e favorire lo stato di salute oltre che il benessere.

Come sono venduti?

Facilmente reperibili anche su internet, generalmente, si possono trovare in flaconcini, in bustine, in polvere e in capsule.