Per la prima volta, fu il medico polacco Kazimierz Funk che, nel 1911, estrasse una sostanza dalla crusca che si rivelo essere fondamentale per curare il beri beri. Oggi come oggi, quando si pensa ad un complesso vitaminico, non si può non paragonarlo ad un vero e proprio pieno di benessere, utilissimo per salvaguardare la propria salute.
Non acaso, con una regolare loro assunzione, si potrà essere più che certi di fornire al corpo dei nutrienti essenziali, così fondamentali nel poter andare a prevenire diverse tipologie di malattie, come pure disturbi del sistema nervoso e diverse forme di anemia. In estrema sintesi, è un insieme particolarmente eterogeneo di elementi che necessitano ai diversi fabbisogni di un organismo.
Come assumere un complesso vitaminico
Insieme di fondamentali elementi, in linea generale, un complesso vitaminico può essere assunto attraverso una corretta alimentazione. Tuttavia, alle volte, per una varietà di ragioni, i quantitativi presenti nel cibo non risultano essere idonei a salvaguardare un corretto stato di benessere e di salute. In questo caso, magari dopo un sempre utile parere medico, si può fare ricorso a integratori e a tutta una serie di altri prodotti che vengono ad essere commercializzati proprio per sopperire ad eventuali carenze. Come curiosità, la Garcinia Cambogia contiene molta vitamina C.
Una corretta assunzione di questa tipologia di prodotti di alta qualità, pertanto, contribuirà al benessere del nostro corpo. Quindi, andando a concludere, in caso di carenza di vitamine e di sali minerali, sarà possibile trovare in commercio un prodotto specifico e, quindi, fondamentale per risolvere ogni tipo di problematica.