Perché scegliere la residenza Slovenia per il proprio business

Benefici fiscali è un agevole sistema di tassazione, ha determinato che, per il proprio business e non solo, moltissimi italiani abbiano preferito avere la propria residenza Slovenia. Già ai tempi di quando esisteva l’Jugoslavia, la Slovenia risultava essere un paese tra i più ricchi. Dopo l’indipendenza ottenuta nel 1991, la Slovenia ha potuto dare vita ad una sostanziosa transazione economica.

Propria residenza Slovenia
Moltissimi italiani abbiano preferito avere la propria residenza Slovenia.

Un processo che, senza dubbio, si è potuto intraprendere anche in considerazione del fatto che, oggi come oggi, la Slovenia, non solo è membro a tutti gli effetti dell’Unione europea, così come della Nato, ma, a partire dal 2007 ha adottato l’euro come moneta.

Altre motivazioni che hanno portato diversi imprenditori a maturare la convinzione di delocalizzare le proprie attività produttive in questo paese a noi vicino, sono, tra l’altro, un carico fiscale inferiore e una forte e aperta mentalità europea.

Come poter prendere la residenza Slovenia

Essendo membro dell’Unione Europea, non sarebbe obbligatorio per avviare, costituire o acquistare una società o una ditta individuale, prendere la residenza Slovenia. Difatti, in base alle direttive, tutti i cittadini di paesi che fanno parte dell’Unione Europea sono liberi di spostare oppure di avviare le proprie attività in ogni singolo paese dell’UE.

Tuttavia, l’accanita fiscalità dello Stato Italiano, ha determinato lo spostamento della residenza di molti italiani in questo paese. Infatti, esclusivamente chi ha il proprio centro economico e sociale in Slovenia, potrà essere, più che certo e sicuro, che, andando a concludere, la fiscalità italiana non può mettere le proprie mani sui propri guadagni.

Leggi anche il prossimo articolo: Cosa sono in economia le fatture

Le fatture, perciò, rappresentano il documento contabile generale per eccellenza.