Le lampadine led per auto: un elenco di vantaggi

Siamo ormai abituati all’uso delle lampadine al led, solo che molto spesso non ci pensiamo o non sospettiamo che alcune delle “lucine” che popolano la nostra vita siano led. Ma pensate alla luce del televisore, la radiosveglia o le console per videogiochi. Le spie luminose che ci segnalano lo stato del dispositivo sono dei led.

Lampadine led per auto

Il nostro ambiente domestico è costellato inconsapevolmente di Led, perchè non provarli anche sulla nostra automobile?

LED è l’acronimo di Light Emitting Diode, in italiano: diodo ad emissione luminosa.
Come anticipato in apertura, esiste un intero elenco di motivi che dovrebbe spingerci ad utilizzare i led anche per la nostra automobile. Vediamoli uno per uno.

  • Luminosità: le lampadine led per auto sono estremamente più luminosi delle tradizionali lampadine a filamento. Essendo però un tipo di luce direzionale e concentrata non permette di essere utilizzata in superfici ristrette (anabbaglianti e abbaglianti ) ma diventa estremamente utile in situazioni quali le luci di posizione e quelle di cortesia e, ancora di più, per le personalizzazioni tuning.
  • Colore: l’illuminazione led per auto e le lampadine led emettono luce colorata molto pura che non necessita lenti colorate nei fari (un buon risparmio)
  • Solidità: le lampadine auto al led sono molto resistenti alle vibrazioni e agli urti.
  • Istantaneità: l’accensione è immediata, non hanno bisogno di riscaldarsi e stessa cosa per lo spegnimento.
    Vita media: le lampadine led per auto hanno una durata di vita superiore a qualunque altro tipo di lampadina.
  • Risparmio: a parità di corrente consumata, fanno molta più luce delle lampadine tradizionali.

Una buona dose di vantaggi quindi che dovrebbe stimolarci quantomeno a provare questo tipo di illuminazione per la nostra auto.

Se Valentino Rossi VR46 è il tuo pilota MotoGP preferito, sei nel posto giusto per acquistare tutto il merchandising VR46 dal pilota italiano. Leggi di piu.

Le migliori batterie per auto, moto, veicoli commerciali, camion o veicoli sportivi per il tempo libero. Leggi di piu …

Shop è il negozio specializzato nella vendita online di tappetini moquette per auto di tutti i modelli e le serie, su misura e personalizzati.  Leggi di piu …