Derivato dal paese dell’India, l’Ayurveda è un approccio olistico con un trattamento naturale per l’armonia tra mente, corpo e anima. Una delle destinazioni più sorprendenti è Thermana Laško, un’oasi termale in Slovenia che, con la sua semplice esistenza, dimostra che l’antica filosofia ayurvedica può fondersi bene con le terme di lusso, se fatta nel modo giusto.
L’Ayurveda è la scienza della vita
L’Ayurveda è la scienza della vita, che vanta 5.000 anni di medicina basata su terapie naturali, diete e consapevolezza, con l’obiettivo finale di raggiungere un equilibrio artistico. Il suo fondamento si basa sulla teoria dei tre dosha, Vata, Pitta e Kapha, ovvero le diverse energie che governano il nostro benessere fisico e mentale. La salute e la vitalità si realizzano quando queste energie sono in equilibrio; in caso di squilibrio, nascono le malattie.

Questo approccio comprende aspetti olistici: salute fisica, emotiva e spirituale. L’Ayurveda lavora sulla purificazione del corpo dalle tossine e sul ringiovanimento dell’anima attraverso rimedi erboristici, massaggi con olio, yoga e alimentazione consapevole.
Thermana Laško: il vostro rifugio curativo ayurvedico per eccellenza
Le terme di Laško, nel cuore della Slovenia, offrono ottimi servizi di benessere, acque termali e terapie olistiche. Si distingue dagli altri centri benessere per l’autentica pratica ayurvedica, condotta da esperti operatori ayurvedici provenienti dall’India. Il rilassamento profondo e la guarigione sono ora raggiungibili qui attraverso programmi personali che si concentrano su tipi di dosha unici per ogni ospite.