tekstilne-preproge-za-avto2

Tappetini moquette per l’automobile

Sono presenti un po’ in tutte le automobili sia moderne sia più datate, chiaro che su quelle di ultima generazione i materiali e la trama del tessuto sono completamente diversi da quelli che comunemente troviamo nei grandi magazzini a buon mercato. La scelta in questi casi dipende anche dal tipo di auto, se dobbiamo sostituirli per una Jaguar ben tenuta non acquisteremo di certo i tappetini moquette da quattro soldi, ma sicuramente quelli qualitativamente migliori.

In ogni caso è bene averli sempre ben tenuti e puliti, perché quando cominciano a deteriorarsi possono creare dei problemi all’interno dell’auto, esempio se il tessuto è consumano non trattiene più la polvere, quindi questa poi si disperde in tutto l’abitacolo. È anche un fatto di sicurezza, i tappetini moquette consumati non assorbono più nemmeno l’acqua, quindi quando piove e si entra in auto l’acqua affiora e bagna continuamente le suole delle scarpe che, durante la guida dovrebbero essere asciutte.

Quando cambiare i tappetini dell’auto

In genere durano alcuni anni, ovviamente dipende anche da quanto si utilizza l’auto, diciamo comunque che in media ogni 3/4 anni vanno sostituiti, anche se occorre dirlo il tappeto più consumato è quello del lato guidatore, ma purtroppo non è possibile sostituirne uno solo.

tekstilne-preproge-za-avto1

Cambiarli tutti quindi è un po’ uno spreco, in quanto quello del lato passeggero potrebbe durare ancora diversi anni, quelli posteriori sono decisamente semi-nuovi ma vanno sostituiti tutti i tappetini moquette per cambiarne uno. Fortunatamente i costi oggi sono molto abbordabili, con set completi che vanno da poche decine di Euro a salire, secondo il modello di auto e le esigenze di qualità!

L’ampia gamma di box tetto auto è adatta a ogni esigenza, sia se hai uno stile di vita molto attivo o se devi partire per una vacanza. Leggi di piu …