isola-di-pag

Isola di Pag Croazia

L’Isola di Pag, situata nella parte settentrionale della Croazia, è cinta da meravigliose spiagge, numerose baie, e grazie proprio alla sua natura incontaminata, è un’ottima meta per trascorrere le vacanze estive a nord dell’Adriatico. L’Isola di Pag è collegata alla terraferma grazie a un ponte che permette di raggiungerla direttamente in auto. Oltre ciò, l’isola dispone di diversi tipi di turismo: rilassante, attivo, storico, naturalistico e divertimento. Con i suoi 270 km, l’incantevole Isola di Pag è la più lunga del Mare Adriatico, dotata di numerose baie, insenature e alcune spiagge isolate che possono essere raggiunte solo via mare.

isola-di-pag

Oltre ciò, come altre Isole di Croazia, l’Isola di Pag dispone di insoliti paesaggi, selvatici, lunari e baie che, per essere esplorate, necessitano di numerosi giorni. Per di più, quest’isola è unica e rara, grazie alla sua vegetazione in cui gli alberi sono quasi assenti. L’Isola di Pag è la più grande area rocciosa sull’Adriatico, nella quale si sviluppa solo una vegetazione composta da piante aromatiche, come per esempio la salvia. Il principale centro turistico dell’isola è Novalja, che ne è anche il porto. Novalja offre ai turisti un elevato numero di incantevoli spiagge intatte e naturali. Le spiagge sono ampie e le loro acque sono limpide e cristalline. Dunque, particolarmente adatte alle famiglie con bambini.

Ogni spiaggia può essere raggiunta in auto, in quanto tutte dispongono di servizi e parcheggi. Inoltre, la città di Novalja dispone di numerosi bar, ristoranti, negozi e altri servizi che soddisfano i bisogni di tutti i turisti. La spiaggia più comune di Novalja è quella di Zrcè, che è molto nota soprattutto tra i più giovani che desiderano divertimento puro per 24 ore al giorno. La spiaggia, inoltre, offre numerosi locali nei quali si organizzano party ed eventi a livello europeo. Per di più, sulla meravigliosa Isola di Pag è possibile recarsi nei vari parchi nazioni più belli della regione Croazia. Tra i vari parchi vi è la presenza del “Parco Nazionale di Paklenica”, il “Parco Nazionale del Sjeverni Velebit” e il famoso “Parco Nazionale delle isole Kornati”. Un’isola giovane e minuziosa che deve essere assolutamente visitata ed esplorata in totale libertà.