Lampade bagno

Lampade per bagno

Il bagno è uno dei punti “critici” per quanto riguarda l’illuminazione della casa: è necessaria infatti, solitamente, sia una luce “globale” per l’illuminazione dell’intera stanza, sia una luce unica, focalizzata nell’area attorno allo specchio per facilitare le operazioni di toletta.Lampade-per-bagno
Obbligatoria soprattutto se in casa sono presenti delle signore, inutile dirlo, che possono avere l’esigenza di doversi truccare! A questo scopo è necessario scegliere delle buone lampade per bagno (http://www.volino.it), che possano sia – se lo desiderate – abbinarsi al meglio con l’arredamento che, soprattutto, fornire l’illuminazione necessaria nei punti giusti. Ovviamente la scelta dipende anche da quanto la stanza sia illuminata dalla luce naturale: in caso di bagni privi di finestre o con finestre che non danno verso l’esterno sarà necessario, ovviamente, prestare maggiore attenzione alla scelta per evitare disagi di qualunque genere.

Lampade bagno
Come già accennato, particolare attenzione va prestata all’illuminazione dello specchio, poiché una cattiva illuminazione può distorcere l’immagine restituendo un riflesso poco federe, e facendo provocare dei veri e propri disastri a chiunque decida di truccarcisi davanti. La cosa migliore sarebbe scegliere, tra le lampade per bagno attualmente in circolazione, un buon punto luce da posizionare sopra allo specchio – o più punti luce in caso di specchi molto larghi. La luce deve risultare distribuita in maniera omogenea, e non deve né colpire direttamente lo specchio, andando a creare dei riflessi, né colpire direttamente il viso a chi vi sta di fronte, “accecandolo”. La luce, al contrario, deve essere diffusa in modo da illuminare la pelle in maniera omogenea, e, soprattutto leggera e soft. Dovreste poter essere in grado di guardarla direttamente per almeno qualche secondo senza provare fastidio: in tal caso, probabilmente fa al caso vostro. Se non si vuole rischiare, tuttavia, esistono delle lampade per bagno create appositamente, che potete scegliere senza alcun timore di sbagliare. I modelli sono svariati, e vanno incontro praticamente ai gusti di chiunque, e sono create appositamente per non creare distorsioni o fastidi a chi vi si trova davanti, in modo che si possa specchiare con tranquillità. Tutto ciò di cui vi dovrete occupare è la scelta del modello che meglio si abbina al vostro bagno, e della grandezza.