vasi_per_piante2

Vasi per piante autoirriganti: la soluzione migliore per il pollice verde casalingo

 

 

I vasi per piante (https://www.miravila.com/it/vasi/per-piante/autoirriganti sono una soluzione perfetta per chi desidera far crescere una bella pianta da salotto, senza il rischio che muoia per la scarsa irrigazione. L’innaffiatura, infatti, è uno degli elementi quotidiani indispensabili per far sì che la piantina si sviluppi correttamente e si goda una vita lunga e rigogliosa: a tal proposito, per chi non è sempre a casa o per i più smemorati, esistono degli speciali vasi in grado di irrigare automaticamente la pianta. I vasi per piante autoirriganti sono costituiti da un serbatoio che raccoglie l’acqua, rilasciata, così, in maniera graduale alla pianta nell’arco della giornata.

vasi_per_piante1

Come utilizzare al meglio i vasi per piante autoirriganti?

Utilizzare un vaso per piante autoirrigante è semplicissimo. La prima cosa da fare sarà riempire il serbatoio con dell’acqua, seguendo le istruzioni fornite dal produttore. Dopodiché, occorrerà aggiungere il terriccio di coltura nei vasi per piante da appartamento, posizionarvi la pianta e riempire la restante parte di vaso con del terriccio. In tal caso, occorrerà assicurarsi di aver premuto correttamente e adeguatamente la terra. Sarà successivamente necessario innaffiare la pianta dall’alto, fino al corretto sviluppo delle radici che, essendo molto corte, inizialmente non riusciranno a ricevere l’acqua contenuta nel serbatoio del vaso in maniera sufficiente. Una volta superato questo lasso di tempo, i vasi per piante autoirriganti svolgeranno automaticamente il proprio lavoro e sarà sufficiente soltanto ricordarsi di riempire il serbatoio quando raggiunge il livello di acqua minimo.

Scopri online le Falciatrici.Trova il modello più adatto alle tue esigenze navigando all’interno dell’ampia gamma dei prodotti!  Leggi di più …